IFM Infomaster ha presentato
Lighthouse Communications Xtender, un sistema di telecomunicazioni in grado di assicurare una transizione semplice e non invasiva dalle tradizionali reti di comunicazione aziendale ai sistemi di Voice over IP. Lighthouse Communications Xtender consente alle aziende di migrare al VoIP espandendo i sistemi di comunicazione in uso, salvaguardando gli investimenti effettuati e senza creare interruzioni di business. La soluzione è scalabile e permette di poter cresce gradualmente per funzioni e modulare opportunamente gli investimenti in base alle specifiche esigenze e ai futuri sviluppi dell'azienda.
Lighthouse Communications Xtender è una piattaforma per comunicazioni multimediali basata su protocollo Sip (session initiation protocol) che fornisce un'ampia gamma di funzioni per la gestione delle chiamate
La funzionalità di
drop-insert, che consiste nella possibilità di inserire Lighthouse Communications Xtender tra la rete pubblica ISDN e il preesistente PBX, permette, fra l'altro, di presidiare ogni chiamata e può, a seconda delle funzioni attivate, intervenire sul flusso delle chiamate determinandone la destinazione o applicando a esse le regole definite in fase di configurazione. Il sistema permette infatti di applicare, sia in entrata sia in uscita, le regole definite per la specifica numerazione (voice recording, interactive voice responder, interactive voice & video responder, videoconferenza, fax, casella vocale, regole di instradamento per assente/occupato, black list, criteri di gestione in base al numero chiamante, utilizzo del cellulare in alternativa al telefono fisso, ecc.).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.