▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Adaptive Threat Management Solution da Juniper Networks

In occasione della presentazione ufficiale della nuova sede di Milano, Juniper Networks ha annunciato le nuove soluzioni per rendere più sicure le reti dei clienti.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 18/03/2009

La nuova offerta di Juniper Networks si chiama Adaptive Threat Management Solution e si distingue essenzialmente per la completezza delle soluzioni proposte nei vari aspetti legati alla sicurezza aziendale e per la proattività  delle capacità  di intervento. 
Per l'hardware, comprende i nuovi gateway della serie SRX, ma, per gli altri elementi, annovera anche la nuova versione della soluzione Juniper per il controllo dell'accesso alla rete (NAC), Unified Access Control 3.0, la tecnologia Secure Access SSL VPN 6.4, e le versioni aggiornate di Juniper Networks Security Threat Response Manager e Network and Security Manager.
In pratica questa soluzione offre in primo luogo una migliore visibilità  sull'intera rete, la possibilità  di controllo in scala per ridurre i rischi e migliorare la produttività , ma anche una riduzione del TCO grazie al modello distributivo "pay-as-you-grow" che tramite la modularità  delle soluzioni consente di ridurre i costi. La soluzione, inoltre implementa un modello proattivo di sicurezza della rete e assicura l'interoperabilità .
I service gateway sono quelli della serie SRX3000, che possono applicare dinamicamente le policy di firewall basate sul riconoscimento dell'identità . I modelli sono siglati SRX 3400 e SRX 3600, sono macchine ad alto parallelismo e si diferenziano per la capcità  rispettivemnte di 10-20 Gpbs e 10-20-30 Gbps. Questi nuovi modelli si affiancano ai precedenti e non li sostituiscono.
Un altro aspetto da segnalare è che adottano il software JUNOS, uniformandosi agli altri prodotti Juniper con i relativi vantaggi per gli amministratori. Un altro vantaggio dei nuovi SRX risiede nella riduzione fino all'80% sia i consumi di corrente sia lo spazio necessario nei rack.
Le soluzioni Secure Access SSL VPN 6.4 e UAC 3.0 offrono, invece, le funzionalità  per il controllo degli accessi alle applicazioni sull'intera rete aziendale, anche nel caso di accessi remoti, garantendo la coerenza delle policy globali per qualsiasi utente.
Uno dei vantaggi evidenziati dall'azienda è quello di ridurre i tempi di accesso e gestione, e quindi di avere i dipendenti sempre connessi, ma anche più velocemente rispetto ad altre soluzioni. Questi elementi, se applicati a aziende con migliaia di dipendenti, possono contribuire a ottenere risparmi considerevoli




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: