▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Leyio una soluzione per condividere i file multimediali

Salvare o condividere contenuti digitali, per lavoro o per divertimento, in qualunque luogo e in ogni momento, ora è possibile, con il nuovo PSD (Personal Sharing Device) di Leyio.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 22/03/2009

Leyio annuncia il primo Personal Sharing Device (PSD), ovvero un dispositivo che permette di scambiarsi i file e informazioni sulla propria vita virtuale senza la necessità   di usare il computer: dalla richiesta di amicizia su Facebook, allo scambio delle ultime versioni di giochi o contenuti multimediali, o anche di un semplice biglietto da visita digitale.
Il PSD Leyio, della dimensione di un telefono cellulare, si può portare in tasca e permette la trasmissione di informazioni tra più dispositivi attraverso l'innovativa tecnologia UWB (anzichà© attraverso il wi-fi o il bluetooth).
Grazie anche alla sua memoria flash da 16GB, si possono inviare in tempi brevi foto, file mp3, video, biglietti da visita, link o documenti di lavoro, da un PSD Leyio a un altro, con un solo movimento del polso.Dal momento poi che i dati salvati sul PSD possono essere sia privati sia relativi all'attività  lavorativa, uno scanner dell'impronta digitale assicura l'accesso solo al proprietario, il che lo rende personale e sicuro.
Il Leyio PSD comprende anche il cosiddetto "Shuttle", un mini-dispositivo che si può staccare dal PSD e inserire direttamente nella porta USB del computer, per condividere contenuti digitali anche con chi non ha un PSD, ed è dotato inoltre di una porta USB. Anche in questo caso il PSD permette all'utente di selezionare esattamente i file che desidera inviare, preservando quelli che preferisce non condividere.
Leyio PSD sarà  disponibile in Italia da fine aprile al prezzo consigliato di 179 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: