Durante il
McGraw-Hill Companies 2009 Media Summit, l'amministratore delegato di
Microsoft,
Steve Ballmer, ha espresso una considerazione destinata a suscitare polemiche.
Ballmer, infatti, chiamato dai giornalisti a commentare l'andamento positivo delle vendite
Macintosh ha affermato come la
crisi economica attraversata dal mercato indurrà i consumatori a scelte più ponderate e sagge, non acquistando quindi prodotti il cui unico aspetto singolare è il
logo.
Un computer
Mac non sarebbe altro, secondo Ballmer, che un hardware sul quale è stato applicato il
logo della mela, fatto pagare agli acquirenti
500 dollari in più. Nessun valore al software, nessun rispetto per i programmi della
Apple: un Mac corrisponde ad un semplice computer abbellito da un disegno singolare.
A questo punto attendiamo la reazione di Apple, con la consapevolezza che il turbinio di parole e clamori sulla mela dal caro prezzo non cesserà facilmente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.