▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Epson al Photoshow: la fotografia come arte

Oltre alle soluzioni pensate per i moderni interpreti della fotografia, Epson ospita presso il proprio stand due mostre, Epson Art Photo Award e PhotoNoema. La rassegna “L'attimo prima della musica”, realizzata con materiali e stampanti Epson, sarà  presentata durante la manifestazione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 26/03/2009

Nel corso della nuova edizione di Photoshow 2009, Epson presenta i suoi prodotti per la stampa fotografica di alta qualità , sia sotto il profilo della tecnologia, con le innovative soluzioni di stampa, che sotto quello artistico e culturale, con una particolare attenzione alla fotografia di ricerca.
Nello stand Epson sono infatti ospitate due mostre: una selezione dei lavori che hanno vinto l'edizione 2007-2008 di Epson Art Photo Award e PhotoNoema-Fotografia del Pensiero, 10 opere certificate Digigraphie a cura di arscolor.
Epson Art Photo Award è uno dei più importanti concorsi internazionali per giovani talenti emergenti nell'ambito della fotografia d'arte, aperto a classi e gruppi di studenti dei corsi di fotografia di scuole superiori e istituti universitari.
L'esposizione collettiva PhotoNoema-Fotografia del Pensiero raccoglie 10 opere certificate Digigraphie selezionate da Alessandro Trabucco, critico d'arte, e stampate dal Laboratorio Artistico arscolor.
La Digigraphie di Epson è un programma di validazione di opere d'arte realizzate con stampanti professionali della serie Epson Stylus Pro e inchiostri della serie EpsonUltraChrome.
Sempre nell'ambito di Photoshow, dopo il successo della prima esposizione, viene riproposta inoltre la mostra "L'attimo prima della musica - Grandi direttori d'orchestra", realizzata con materiali e stampanti Epson della serie Epson Stylus Pro.
La mostra fotografica propone 20 immagini dei più importanti e celebrati direttori d'orchestra degli ultimi anni attraverso gli scatti di Silvia Lelli e Roberto Masotti, fotografi ufficiali del Teatro alla Scala di Milano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: