▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Le aziende sfidano gli hacker grazie ad HP SWFScan

HP ha presentato HP SWFScan, un tool gratuito ideato per ridurre il rischio di accesso degli hacker a dati sensibili presenti nei siti web delle aziende

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 28/03/2009

Virus, spam e attacchi di hacker: le informazioni presenti online sono costantemente minacciate dal rischio di essere criptate. HP ha messo a punto uno strumento gratuito che aiuta gli sviluppatori Flash a proteggere i loro siti Web da inattese falle nella sicurezza applicativa e a ridurre il rischio di accesso a dati sensibili da parte degli hacker. La diffusione dell'utilizzo di sistemi quali Adobe Flash Platform richiede programmi ad hoc per tutelare la riservatezza di dati e informazioni: HP SWFScan consente agli sviluppatori Flash di distribuire codici più sicuri e protetti ed è progettato anche per i programmatori meno esperti. Questo strumento agisce mediante la decompilazione delle applicazioni sviluppate con la piattaforma Flash ed effettua analisi statiche per comprenderne i comportamenti. In questo modo risulta possibile individuare le vulnerabilità  celate sotto la superficie di un'applicazione.
In sintesi, grazie al nuovo tool gratuito HP SWFScan, gli sviluppatori di applicazioni Flash potranno:
- Individuare vulnerabilità  note che sono l'obiettivo di hacker malintenzionati. Tali attacchi possono riguardare i dati confidenziali non protetti, Scripting Cross Site, l'escalation dei privilegi cross-domain e input degli utenti che non vengono convalidati.
- Risolvere rapidamente i problemi evidenziando le vulnerabilità  nel codice sorgente e fornendo una valida guida alla soluzione dei problemi di sicurezza.
- Verificare la conformità  alle migliori procedure e linee guida più avanzate in fatto di sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: