▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lenovo riorganizza la propria struttura commerciale

Lenovo si rinnova creando due nuove strutture commerciali dedicate rispettivamente ai mercati maturi e a quelli emergenti. La società  riorganizza anche la produzione creando le sezioni Think Product Group e Idea Product Group.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 27/03/2009

 
Lenovo ha annunciato la riorganizzazione del proprio assetto attraverso la creazione di due nuove strutture commerciali, Mature Markets ed Emerging Markets
La decisione è stata presa per ottimizzare le sinergie esistenti tra i mercati simili, accomunati da analoghe dinamiche di mercato e strategie di vendita.
I cambiamenti arrivano a circa due mesi dalle dimissioni del CEO William Amelio, che è stato rimpiazzato da Yang Yuanqing.
Milko Van Duijl, attuale presidente e vicepresidente senior di Lenovo in Europa/Medio Oriente/Africa, andrà  ora a dirigere la sezione Mature Markets, che comprenderà  Australia/Nuova Zelanda, Canada, Israele, Giappone, Stati Uniti, Europa Occidentale e Global Accounts.
A capo della sezione Emerging Markets è stato invece nominato Chen Shaopeng, presidente e vicepresidente senior di Lenovo nell'area Asia-Pacifico/Russia. Questa seconda struttura commerciale si occuperà  di Africa/Asia-Pacifico, Cina, Europa Orientale, Hong Kong, India, Corea, Medio Oriente, Pakistan, Russia, Taiwan e Turchia.
La seconda parte della riorganizzazione della società  scinde in due sezioni l'attività  di produzione: da una parte il Think Product Group, diretto da Fran O'Sullivan e deputato ai rapporti con i clienti commerciali e al marketing relazionale; dall'altra l'Idea Product Group, che sotto la guida di Liu Jun si occuperà  prevalentemente di SMB (Small to Medium-sized Business) e di business transazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: