▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Collaborazione fra il creatore di Heroes e l'Ovi Store Nokia

Nokia ha dato il via a una collaborazione con Tim Kring, creatore e produttore esecutivo del telefilm HEROES, per sviluppare nuovi contenuti destinati all'Ovi Store.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 02/04/2009

Nokia ha annunciato una collaborazione con Tim Kring, creatore e produttore esecutivo del telefilm HEROES per sviluppare nuovi contenuti destinati all'Ovi Store che sarà  inaugurato a maggio a livello globale.
L'Ovi Store rappresenterà  una rete sempre più ampia di distribuzione di risorse multimediali, in grado di individuare in modo preciso i contenuti adatti ai gusti degli utenti e fornendo possibilità  di business concrete ai fornitori di contenuti e agli sviluppatori di applicazioni che potranno far leva sulla diffusione dei dispositivi Nokia e della tecnologia dei servizi.
In virtù del recente accordo stipulato, Nokia si impegna, in qualità  di partner strategico e fornitore di tecnologia, in un progetto ideato dallo stesso Kring, "Code named TEVA", un gioco multipiattaforma che sarà  in grado di offrire un'esperienza a 360° lasciando spazio sia all'azione individuale che alla partecipazione di gruppo. Nell'estate 2009 Nokia e Kring lanceranno la prima fase mobile del progetto che sarà  distribuito a livello regionale.   
Iniziative di questo genere mirano a mettere in contatto gli utenti tra di loro attraverso nuove forme comunicative. In questi mesi si terranno in tutto il mondo diversi incontri di promozione del canale tematico Nokia, ad esempio il 1 aprile 2009 Ojanperà¤, Executive Vice President, Nokia Services, e Kring saranno protagonisti a San Francisco del Web 2.0, dove spiegheranno agli sviluppatori delle applicazioni web e mobile l'importanza dell'Ovi Store come mezzo di distribuzione per i content provider.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: