"Per battere la crisi bisogna scommettere sulla crescita: è questa, in sintesi, la filosofia per il 2009 di
Mediamarket": questa la dichiarazione ufficiale di
Pierluigi Bernasconi,
Ceo di Mediamarket, all'inaugurazione del
Media World di
Catanzaro. M
artedì 7 aprile 2009, presso il
centro commerciale Le Fontane di Catanzaro, sono state date gli avvi all'attività del
terzo megastore nella regione
Calabria. Commentare questa notizia significa mettere in luce due fatti: il primo l'agire in controtendenza da parte di Mediamarket, che reagisce alla
crisi economica non assecondando la tendenza del mercato, ma contrapponendo ai problemi finanziari, ai numerosi licenziamenti e al calo delle vendite, la
volontà di dare lavoro e di
cercare nuove risorse grazie ad un nuovo esercizio commerciale.Il secondo fattore è il ruolo del
sud Italia, sempre maggiormente al centro degli interessi della catena: con il Media World di Catanzaro salgono a tre i megastore della regione calabrese. Cosa offre il nuovo punto vendita ai clienti? In una superficie di vendita di
2.500 metri quadrati, è disponibile un assortimento composto da più di
15.000 prodotti e un catalogo musicale e di intrattenimento con oltre
35.000 titoli; al centro, quindi, la
tecnologia, ma non solo: grazie al
programma Pro Green, dal
2006, Mediamarket offre ai propri clienti prodotti in grado di
ridurre l'inquinamento contenendo i consumi di energia elettrica e offrendo un ciclo di smaltimento a basso impatto per l'ambiente.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.