▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Il creatore di The Sims lascia Electronic Arts

Will Wright, creatore di videogames di successo come The Sims e Spore, lascerà  presto Electronic Arts per dedicarsi esclusivamente a Stupid Fun Club, una società  di sua creazione che si occuperà  dello sviluppo di idee e contenuti per l'intrattenimento.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 09/04/2009

 
Will Wright, il celebre designer di videogames creatore di The Sims e altri giochi di successo come Spore, lascerà  Electronic Arts per concentrarsi esclusivamente su un'attività  di intrattenimento di sua proprietà .
Wright conclude così una carriera di 12 anni all'interno della compagnia, che lo ha reso uno degli sviluppatori più famosi al mondo: il solo The Sims ha venduto in questi anni più di 100 milioni di copie, attestandosi come assoluto best-seller tra i videogame di tutti i tempi.
La sua nuova avventura, dal curioso nome di Stupid Fun Club, non è facilmente inquadrabile all'interno dell'industria del divertimento: lo stesso Wright la definisce un "entertainment think tank" (letteralmente "contenitore di pensieri per l'intrattenimento"), una compagnia di nuova concezione che si occuperà  di sviluppare idee e contenuti innovativi per una varietà  di piattaforme, che spazieranno dai videogiochi ai film, ai prodotti televisivi, ad internet.
"L'industria dell'intrattenimento si sta muovendo rapidamente verso un'era di cambiamenti rivoluzionari", afferma il creatore, "Stupid Fun Club esplorerà  le nuove possibilità  che stanno emergendo da questo caos sublime".
Non si tratta comunque di un divorzio drastico: come si apprende da un comunicato ufficiale di EA, Stupid Fun Club è in gran parte finanziato e controllato dal colosso di Redwood City.

il-creatore-di-the-sims-lascia-electronic-arts-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: