▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Zooppa vince il Mind The Bridge 2009

Il vincitore della competizione Mind The Bridge 2009 è Zooppa, social network pubblicitario che utilizza un sistema rivoluzionario per la creazione di campagne promozionali basato sulla partecipazione e sulla creatività  degli utenti online.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 10/04/2009

 
La competizione annuale organizzata da Mind The Bridge per i progetti innovativi made in Italy incorona come vincitore per il 2009 il social network pubblicitario Zooppa.
Zooppa rappresenta un sistema rivoluzionario per la creazione di campagne promozionali basato sulla partecipazione e sulla creatività  degli utenti online.
Le aziende espongono il proprio prodotto sul sito, invitando gli internauti a proporre idee, spot o iniziative per favorirne il lancio. A questo punto è la stessa community web a selezionare il progetto migliore, che potrà  essere quindi realizzato e diffuso anche sui media tradizionali.
Le gare lanciate dall'agenzia sono già  51, con una media di 800 contenuti per ogni prodotto; tra le aziende che hanno scelto questo sistema figurano grandi nomi come Google e Poste Mobile.
Zooppa ha da poco aperto un ufficio a Seattle, per sviluppare le proprie iniziative oltreoceano sotto la direzione del presidente Will Merritt (già  al timone di Time Warner e Corbis).
Tra le finaliste della competizione di Silicon Valley anche Free Pack (imballaggi riciclabili), Nanoxer (materiali isolanti ad alta prestazione), Passpack (gestione professionale di password online) e GliAffidabili (sistema di classificazione di servizi in base all'affidabilità ).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: