Vodafone Italia ha reso noto le attività che ha implementato nella
regione Abruzzo per far fronte alle necessità dei terremotati. I tecnici Vodafone si sono attivati per garantire la continuità delle comunicazioni:
è stata raddoppiata la capacità radio per facilitare l'accesso nei momenti di picco e sono state alimentate con generatori le stazioni radio mobili dove la fornitura di energia elettrica era stata interrotta.
Dal 6 aprile sono state inviate sul territorio stazioni radio su carrelli. Ad oggi nell'area ve ne sono cinque. Sono state anche installate due centrali telefoniche di emergenza.
Vodafone Italia ha inviato 200 mila ricariche da 5 euro ai clienti presenti nella zona del terremoto, sono state
differite le date di scadenza dei conti telefonici per i clienti abbonati e sospese le azioni di recupero dei crediti su tutti i clienti della Regione.
E' stato garantito anche un accesso diretto e privilegiato ai clienti della zona ad
un team dedicato di assistenza 190. Sempre dal 6 aprile Vodafone Italia ha partecipato all'apertura della numerazione unica per le donazioni 48580 da rete fissa e mobile.
I fondi raccolti, alle 13 di oggi da tutti gli operatori come Vodafone, Telecom Italia, Wind, Infostrada, 3Italia, Tim ammontano 4,5 milioni di euro e saranno interamente devoluti alla Protezione Civile. Donazioni che, si sottolinea, non hanno alcuna trattenuta da parte delle compagnie telefoniche nà© sono soggette a imposizione fiscale. In pieno coordinamento con la Protezione Civile ed il Ministero dello Sviluppo Economico, Vodafone Italia parteciperà alle ulteriori attività a supporto della popolazione che si rendessero necessarie.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.