▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Aspire Timeline di Acer, non si sente il peso della tecnologia

Aspire Timeline di Acer è un notebook progettato per unire praticità  e tecnologia: con un'autonomia di 8 ore e la predisposizione per il risparmio energetico, consente all'utente un utilizzo pratico e funzionale del prodotto.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/04/2009

8 ore di autonomia con un'unica batteria a pieno carico: questa la caratteristica principale di Aspire Timeline, la nuova linea di notebook di Acer.
Invece di dotare i propri portatili di batterie voluminose e pesanti, l'azienda ha preferito puntare sulla loro efficienza, studiando una serie di notebook capace di ridurre al minimo il consumo energetico, amplificare l'autonomia senza peso aggiuntivo.
Acer ha poi integrato negli Aspire Timeline il tasto Acer Smart Power, la chiave d'accesso al tipo di autonomia che si desidera: questa funzionalità  estende la durata della batteria grazie a settaggi avanzati, basta infatti premere un tasto per limitare i consumi.

con-aspire-timeline-di-acer-non-si-sente-il-peso-d-1.jpg

Fra le altre caratteristiche della linea di notebook abbiamo:
- processori Intel Core 2 Duo ultra low voltage,

- tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST) che riduce la retro-illuminazione dello schermo con un minimo impatto visivo, permettendo un risparmio di energia del 33% rispetto a un notebook tradizionale,

- altezza pari a meno di un pollice (24 mm) e un peso compreso tra 1,6 della configurazione da 13,3" e i 2,4 chili di quella da 15,6",

- tecnologia di raffreddamento, sviluppata in collaborazione con Intel: la Laminar Wall Jet, che sfrutta una tecnologia già  usata con successo nelle pale di raffreddamento delle turbine,

- soddisfazione dei pre-requisiti Energy Star 5.0, a garanzia della sua efficienza anche quando è collegato all'alimentatore: mediante l'adattatore Acer Power Smart consente un risparmio di 1.752 watt all'anno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: