▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Tecnologia PC-over-IP da Fujitsu Technology Solutions

Nuova soluzione di accesso remoto per le Workstation CELSIUS da Fujitsu Technology Solutions.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 15/04/2009

Tutti i modelli di workstation CELSIUS sono disponibili con la tecnologia PC-over-IP che permette all'utente di accedere tramite un portale CELSIUS Remote Access direttamente dalla propria scrivania o da qualsiasi punto in cui si trovi. In pratica usando una normale connessione di rete IP, l'utente può visualizzare e modificare dati, accedere all'intero set di funzionalità  grafiche e utilizzare il proprio spazio di lavoro senza alcuna limitazione.
La soluzione si basa su una host card CELSIUS Remote Access per ogni workstation e di CELSIUS Remote Access, un dispositivo collocato sul desktop dell'utente, dalle ridotte dimensioni: 0,86 kg, 22,6 cm di altezza e 4,5 cm di larghezza.
L'utente può così utilizzare tutte le funzioni di calcolo e di grafica senza avere accanto a sà© la stazione di lavoro. Questo tipo di soluzione garantisce vantaggi simili anche a coloro che operano in ambienti virtualizzati: funzioni come lo storage dei dati e l'amministrazione del sistema non vengono gestite localmente, bensì a livello di Data Center. Questo significa che le aziende sono meno esposte a virus e a perdita dei dati e che l'utente non ha accesso all'hard disk. I sistemi, inoltre, in questo modo sono al riparo da danneggiamenti o furti. La host card CELSIUS Remote Access può essere integrata anche nelle unità  esistenti.L'unita di Remote Access è predisposta alla connessione di due display.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: