DiBcom annuncia un accordo di partnership con
Solaris Mobile, che ha recentemente lanciato con successo il satellite
W2A.
Solaris Mobile fornirà servizi di televisione mobile sui dispositivi portatili e nelle automobili in tutta Europa, mentre DiBcom fornisce la soluzione di ricezione e trasmissione
DVB-SH per permettere ai dispositivi mobili di accedere ai contenuti multimediali trasmessi via satellite attraverso ripetitori terrestri. La soluzione multi-banda e multi-mode con doppio tuner RF di DiBcom supporta gli standard
DVB-SH, DVB-H e DVB-T in frequenza S-Band e UHF, rappresentando così la soluzione ideale per lo sviluppo della
TV Digitale in Europa.
Solaris Mobile è uno dei quattro operatori che hanno partecipato alla gara indetta dalla
Commissione Europea lo scorso mese di ottobre per lo sviluppo dei servizi satellitari mobili in banda S. Questa operazione è basata su un'unica procedura di selezione europea per conto dei 27 Stati membri dell'Unione.
Il satellite
W2A di Eutelsat trasporta la prima
banda S in Europa gestita da Solaris Mobile. Offrirà
Servizi Satellitari Mobili (MSS) come la trasmissione di video, radio e dati, oltre ad una serie di servizi mobili interattivi, sui dispositivi mobili ed in auto. Utilizzando lo standard ibrido satellitare e terrestre DVB-SH, Solaris Mobile fornirà una copertura per la televisione mobile in tutta Europa.
La partnership fra DiBcom e Solaris Mobile servirà a migliorare la situazione della televisione mobile in Europa, diffondendo questa nuova tecnologia sul mercato.
I test DVB-SH sono già in corso in Italia, Spagna e Francia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.