▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Rilasciato l'aggiornamento del software "Nero Move it"

Nero ha rilasciato un aggiornamento per il software "Nero Move it" che ora grazie alle GPU NVIDIA GeForce offre funzioni di codifica video accelerate, trasferimenti di file più rapidi e una netta riduzione dell'uso della CPU.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 24/04/2009


Grazie alla tecnologia Nvidia, Nero ha implementato le caratteristiche del software "Nero Move it". Per consentire il miglioramento del software è stata impiegata l'architettura di elaborazione Nvidia Cuda, integrata in alcune Gpu Nvidia selezionate.
"Nero Move it" è progettato per consentire agli utenti di convertire e condividere in maniera semplificata contenuti digitali su tutti i più diffusi dispositivi di intrattenimento. Si tratta di una soluzione software completa per la raccolta, l'organizzazione, il trasferimento e la pubblicazione di file multimediali digitali da un dispositivo all'altro; inoltre il programma è in grado di consentire anche il caricamento di contenuti digitali sui siti delle comunità  online.
Grazie alla tecnologia Cuda che consente di attingere alla potenza di calcolo in parallelo delle Gpu Nvidia, "Nero Move it" converte i video in un tempo minore rispetto a quanto solitamente necessario; ad esempio in operazioni quali l'adattamento di un video Hd per iPod invece di diverse ore richiedono pochi minuti. Infine, grazie alla capacità  di supportare ogni tipo di formato per file musicali, video e foto, "Nero Move it" permette di sfruttare al massimo i propri file multimediali sui dispositivi portatili e mobili.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: