▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Twitter, gli utenti si stancano presto del social network

Secondo i dati forniti da Nielsen Online, Twitter registra un altissimo tasso di infedeltà  degli utenti. Gli iscritti, infatti, tendono ad abbandonare la piattaforma di microblogging subito dopo l'entusiasmo iniziale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 30/04/2009


Era nato con un boom di iscrizioni e utenti d'eccezione, invece, Twitter,  deve riscontrare l'insuccesso a lungo termine. In un anno la piattaforma di microblogging riesce a trattenere solo tre iscritti su dieci.
Infatti, superato l'entusiasmo iniziale, gli utenti si disinnamorano e abbandonano il sito. Nonostante la presenza sul social network di Barack Obama, Oprah Winfrey e Britney Spears, i dati forniti da Nielsen Online (società  specializzata nello studio del traffico sul web) parlano chiaro: il 60 per cento degli iscritti lo ha lasciato dopo appena un mese.
Il successo del social network è comunque indubbio, basti pensare ai 7 milioni di visite registrate a febbraio. Ma il problema del tasso di infedeltà  non è da sottovalutare. Soprattutto se paragonato a Facebook e MySpace che hanno un tasso di fedeltà  pari al 70%.
Probabilmente il servizio dei 140 caratteri proposto da Twitter non ha ancora convinto tutti. Persino Oprah Winfrey, dopo aver presenziato con un'assidua e costante pubblicazione di post sul network, si è stancata, riducendoli a vista d'occhio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: