Spesso in ambito aziendale i web server si riavviano in modo inaspettato e i personal computer vanno in crash determinando perdite di dati e la frustrazione di impiegati e amministratori IT.
Verizon Business affronta questo importante problema con il lancio globale di
Verizon Remote Backup and Restore, una suite ampliata di servizi gestiti che
esegue un backup automatico dei dati e ripristina le funzioni di server e PC, senza sovraccaricare le reti aziendali.
Basandosi su una tecnologia avanzata definita di
"de-duplicazione", il nuovo prodotto di Verizon utilizza l'analisi di tipo
"variable block size", una funzione specializzata che identifica in automatico i dati nuovi per l'archiviazione e riduce significativamente la quantità di dati trasmessi ogni giorno. Ciò elimina il backup di dati ridondanti, riducendo così i requisiti di ampiezza di banda e di storage capacity per le aziende. Verizon Remote Backup and Restore lavora in background con una priorità bassa.
Le nuove funzionalità
Software-as-a-Service (SaaS) offrono due tipologie di soluzioni hosted di backup sicuro e ripristino dati: una per PC e una per server.
Verizon Remote Backup and Restore - PC è ora disponibile negli Stati Uniti e in Europa e sarà disponibile nelle regioni asiatiche alla fine dell'anno.
Questa offerta va ad aggiungersi al servizio
Verizon Remote Backup and Restore - Server, disponibile negli Stati Uniti dal 2006 e ora disponibile per le aziende in Europa e in Asia-Pacifico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.