▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuova release per Orbit 2.0 di eSolution

eSolution ha implementato le caratteristiche della piattaforma software per la gestione della Business Continuity, Orbit 2.0, rinnovando la veste grafica e la logica interna di funzionamento del prodotto.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 06/05/2009


Una rinnovata veste grafica e la riprogettazione della logica interna di funzionamento del prodotto: questi i cambiamenti maggiori apportati da eSolution a Orbit, la piattaforma per la gestione completa del ciclo di vita della Continuità  Operativa.
L'input al cambiamento è stato dato dalle richieste emerse nei vari incontri dello User Group Utenti Orbit, il gruppo di lavoro che coinvolge i clienti e i manager di eSolutions Europe in confronti aperti sul tema della Business Continuity, ed in particolare sull'utilizzo della software suite Orbit. Grazie alle indicazioni emerse dagli incontri, l'azienda ha potuto indirizzare energie e risorse per migliorare la piattaforma software.
Nello specifico queste le implementazioni apportate:
- aggiunta di una nuova "control bar" nella parte superiore di ogni maschera del prodotto che consente agli utenti di navigare facilmente tra i moduli. Selezionando una delle icone, l'utente può gestire tutti i componenti del proprio Programma di Business Continuity, produrre report, gestire le versioni storiche, aggiungere strutture agli inventari, cambiare le preferenze, gestire i vari workflow;
- nuovo Modulo BC2 per la gestione del backup remoto e delle liste di chiamata e messaging: la soluzione permette di operare, in fase di Crisi o Test, da una qualsiasi postazione di lavoro remota anche senza la disponibilità  delle risorse aziendali ed inviare messaggi di avviso a tutte le risorse coinvolte;
- gestione documentale: questa funzione permette di allegare ai dati inseriti in Orbit file (documenti, immagini, etc.) utili per avere una visione completa di tutte le informazioni relative alla gestione della Continuità  Operativa;
- gestione Effetto Domino: attraverso la definizione dei legami di dipendenza tra processi, il sistema gestisce in automatico l'eventuale escalation in caso di Crisi (o di Test) segnalando all'utente il possibile allargamento del perimetro di emergenza e la tempistica dell'accadimento.
Oltre a questo Orbit gestisce la raccolta dei dati via Intranet/Internet, con un Database coerente con la metodologia AbiLab e con gli standard internazionali (BS25999), con controllo dell'avanzamento delle attività  di raccolta e di stesura dei piani, nonchà© con la gestione della crisi al verificarsi di una discontinuità . Inoltre, in connessione con lo sviluppo del prodotto in ottica di gruppo, Orbit gestisce il modello aziendale con una struttura a più livelli, adattabili al tipo di azienda in esame, prevedendo anche l'operatività  in ambienti multilingua e multigergo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: