▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Turbo NAS TS-239 Pro con processore Intel Atom

Qnap annuncia il server Nas TS-239 Pro Turbo, munito di processore Intel 1.6Ghz a basso consumo e dotato di prestazioni concepite per usi intensivi in ambito professionale.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 07/05/2009

 
Qnap annuncia la disponibilità  di Nas TS-239 Pro Turbo, con supporto per due hard disk, processore Intel 1.6Ghz a basso consumo, 1GB di memoria DDR2, tecnologia DOM (Disk on Module) e prestazioni concepite per usi intensivi in ambito professionale.
I test con Netbench indicano una capacità  di tramissione dati totale di oltre 350MBit/s in presenza di 20 clienti che accedono al Nas simultaneamente, un valore 3 volte superiore rispetto a prodotti Nas concorrenti.
TS-239 Pro possiede una gamma completa di funzionalità  tra cui: 2 interfacce di rete Gigabit, 3 porte USB 2.0; 2 porte eSATA; RAID di livello 0, 1, 5, 6, 5+Spare; "Online RAID Capacity Expansion" e "Online RAID Level Migration"; servizio iSCSI target con "Thin Provisioning" (facilita l'allocazione di spazio sul server); cifratura AES a 256bit; blocco degli IP policy-based; servizio avvisi tramite sms e certificati di sicurezza SSL.
Il prodotto supporta sistemi operativi Windows, Mac, Linux e UNIX e, oltre a funzionalità  dedicate all'utenza business, integra un client Bit-Torrent, Emule, l'accensione lo spegnimento programmati e fino a 2 telecamere IP per la video sorveglianza.
TS-239 può avere numerosissime applicazioni, ad esempio come server di rete, server FTP, Web server grazie a phpMYAdmin, Joomla, MySQL / SQLite, php.ini editabile, print server (fino a 3 stampanti) e così via.
Il sistema di espansione software QKPG permette di aggiungere ulteriori funzionalità  al server Nas, come ad esempio la possibilità  di configurare il proprio server di posta con XDove, il proprio blog con WordPress e molto altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: