▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Khamsa ottiene il "bollino" svizzero di qualità 

Khamsa ha ottenuto il Label di qualità  rilasciato dalla CTI Start Up di Berna. Il riconoscimento è stato ottenuto dopo lo studio, da parte della CTI (Commissione per la Tecnologia e l'Innovazione), del business plan dell'impresa nei prossimi 5 anni, con inoltre una valutazione dell'offerta tecnologica di Khamsa nel settore della crittografia.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 11/05/2009


Khamsa ha ottenuto il Label di qualità  rilasciato dalla CTI Start Up di Berna, riconoscimento di innovazione e qualità  sia tecnologica che finanziaria. La certificazione è stata assegnata sulla base di un'offerta tecnologica rivolta  dall'impresa ad uno degli attualmente pochi mercati in crescita in questo periodo di recessione: l'information security.
La CTI (Commissione per la Tecnologia e l'Innovazione) è l'Agenzia per la promozione dell'innovazione della Confederazione Elvetica, che da più di 60 anni promuove il trasferimento di sapere e di tecnologia tra le imprese e le università .
L'offerta  è stata valutata positivamente da CTI per la sua visione di innovazione continua, e nel dettaglio riguarda il campo della crittografia applicata ai dati personali e allo scambio di informazioni riservate.
Il processo per l'ottenimento del CTI Label si articola in più fasi, per una durata complessiva che va tra 6 e 18 mesi ; in questo periodo di tempo è previsto l'affiancamento all'impresa (nel caso Khamsa) di esperti del settore, con l'obiettivo di valutare e migliorare il posizionamento competitivo e la solidità  delle ex start-up che iniziano ad affrontare il mercato come aziende strutturate. Scopo degli esperti è collaborare ad una serie di assessment aziendali, quali la verifica delle tecnologie sviluppate e della relativa proprietà  intellettuale, nonchè l'attenta analisi della pianificazione finanziaria.
L'ex start-up deve poi redarre un Business Plan molto articolato, chiarendo soprattutto su quali basi e con quali obiettivi intende impostare la propria strategia commerciale per affrontare le sfide del mercato nei successivi 5 anni.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: