▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Sanyo proiettori ecosostenibili pensati per le scuole

Sanyo presenta i nuovi proiettori Plc-xw200 e Plc-xw250, progettati per l'uso nelle scuole, nelle università  e negli istituti di formazione a basso consumo energetico.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 04/06/2009


Sanyo ha presentato i nuovi proiettori Plc-xw200 e Plc-xw250, pesanti appena 2,5 chilogrammi, e dotati di funzioni di sicurezza integrate, facilmente trasportabili e protetti contro l'utilizzo non autorizzato.
Questi nuovi modelli, progettati per l'uso nelle scuole, nelle università  e negli istituti di formazione, offrono un rapporto di contrasto di 500:1 e una luminosità  pari a 2.200 Ansi lumen per il Plc-xw200 e a 2.600 Ansi lumen per il Plc-xw250: sono dunque pensati per un utilizzo anche in ambienti che non possono essere completamente oscurati.
Questi apparecchi integrano inoltre due speciali modalità  (Color Board e Black Board), che garantiscono risultati eccellenti anche quando la proiezione è su sfondo colorato, eliminando così la necessità  di specifici schermi per la proiezione. La funzione Black Board è pensata per la proiezione sulle lavagne verdi spesso usate nelle aule. Con la modalità  Color Board i proiettori producono invece la giusta armonia di colori necessaria per la proiezione su sfondi gialli, rossi o blu.
I due nuovi modelli si distinguono anche grazie ad una serie di funzionalità  di sicurezza che li proteggono contro l'uso non autorizzato. Tra queste vi sono la funzione di blocco dei pulsanti del videoproiettore e la funzione di avvio dell'apparecchio solo mediante l'inserimento di un codice segreto Pin. 
Sanyo ha progettato il Plc-xw200 e il Plc-xw250 dotandoli di funzionalità  per il consumo energetico ridotto. Entrambi i modelli necessitano infatti appena 0,7 Watt in modalità  Stand-by. Ciò rappresenta una riduzione di circa l'80 per cento del fabbisogno energetico rispetto ai modelli precedenti e pone questi apparecchi conformi alle disposizioni EU Lot 6, che disciplinano lo sviluppo ecosostenibile degli apparecchi che consumano energia.
Entrambi i modelli sono dotati di uno zoom ottico 1,2x che proietta immagini di grandi dimensioni, anche a brevi distanze. La funzione Direct Power on/off consente che il videoproiettore venga spento o acceso immediatamente. Le diverse funzioni di questi modelli possono essere controllate da remoto, comprese il tempo di utilizzo della lampada, la temperatura dell'apparecchio durante il funzionamento o l'interruzione del segnale dell'immagine. Inoltre, il Plc-xw200 e il Plc-xw250 possono anche comunicare indipendentemente, inviando e-mail di segnalazione guasti direttamente all'amministratore.
Il Plc-xw200 sarà  disponibile nei negozi specializzati al prezzo di 600,00  Euro e Plc-xw250 al prezzo di 785,00 Euro (prezzi consigliati al pubblico Iva esclusa), a partire da luglio.
Sanyo offre una garanzia di 3 anni sui proiettori e, in caso di riparazioni, viene assicurato un servizio di sostituzione entro 24 ore dall'inoltro della richiesta.

da-sanyo-proiettori-ecosostenibili-pensati-per-le--1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: