▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Con PhoneCrypt 3G di SecurStar la comunicazione diventa sicura

SecurStar lancia PhoneCrypt 3G, un software di cifratura professionale che protegge le comunicazioni su telefoni cellulari e fissi da qualsiasi tipo di intercettazione.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 05/06/2009


Compatibile con Windows Mobile 5, 6 e 6.1, PhoneCrypt 3G di SecurStar effettua la cifratura di conversazioni telefoniche su reti dati a banda larga, quali 3G, Umts, Hspda e Gprs utilizzando una modalità  simil VoIP basata su di un protocollo proprietario SecurStar.
L'utente seleziona dalla rubrica PhoneCrypt la persona da chiamare, tale richiesta viene inoltrata ad un server di autenticazione (PhoneCrypt Pbx) con un algoritmo Rsa 4096 bits che contatta il secondo utente, in caso di accettazione della chiamata la sessione di autenticazione si chiude e viene aperto un tunnel punto-punto  con un algoritmo Aes 256 bit.
Il software non richiede processori con prestazioni sofisticate e non impedisce o modifica le caratteristiche del telefono, lasciando all'utente la scelta tra telefonate in chiaro sul canale fonia e cifrate sul canale dati, con un ulteriore garanzia offerta da una nuova chiave di cifratura che viene generata ad ogni chiamata in modo automatico.
Questa soluzione dispone di accorgimenti aggiuntivi. In primis rileva e segnala attacchi del tipo ˝man in the middle˝ attraverso il carrier telefonico. In questo modo nessun soggetto terzo potrà  mai inserirsi nella comunicazione. Inoltre, PhoneCrypt 3G è capace di scoprire e impedire attacchi di virus via sms e avvisa con segnali sia visuali che acustici sulla tentata intrusione.PhoneCrypt 3G riduce sensibilmente i costi telefonici grazie a piani tariffari aziendali in modalità  flat estremamente convenienti, ed anche grazie alla limitata allocazione di banda (6-8k/sec).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: