▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Un Tablet PC per condizioni gravose da Contradata

UMS 2800 è un Tablet PC proposto in Italia da Contradata e progettato per impieghi in ambienti esposti a intemperie, temperature estreme e rischi di caduta.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 06/02/2008

Contradata ha annunciato la disponibilità  del Tablet PC UMS 2800, un prodotto destinato a applicazioni che richiedono robustezza e la massima indipendenza da vincoli fisici di connessione come impieghi industriali, automazione, logistica, ma anche mezzi di soccorso, rilevamenti in esterni eccetera.
Dal punto di vista della dotazione hardware, UMS-2800 utilizza una CPU VIA Eden a 1 GHz (o una a 1,5 GHz ULV) con chipset VIA CX700M con accelerazione video e 256 MByte di memoria RAM DDR2 (espandibile a 1 GByte).Lo schermo è un LCD TFT da 10,4" con touch panel resistivo. La connettività  è garantita da porte Ethernet 10/100/1000 Base-T, due porte USB 2.0, due seriali RS232, slot PCMCIA Tipo II con supporto per CardBus 2.1, slot Compact Flash Tipo II, oltre naturalmente alla connessione wireless integrata 802.11b/g e Bluetooth Classe 2.
Per garantire un impiego efficiente anche in ambienti con condizioni gravose, il dispositivo è idrorepellente e stagno alla polvere, con un grado di protezione di IPX5 e IPX6 rispettivamente. UMS-2800 è stato progettato per resistere a temperature comprese fra -20 e +60 °C in funzionamento (da -40 a +70 °C in stoccaggio), con un tasso di umidità  fino al 95%.
à‰ presente inoltre un sistema di protezione dagli urti applicato sul profilo esterno del telaio, che garantisce l'incolumità  del dispositivo in caso di cadute da circa un metro di altezza su cemento. La batteria a sei celle agli ioni di litio sostituibili garantisce circa 3 ore di autonomia.
Il Tablet PC è disponibile in quattro diverse configurazioni con sistema operativo Windows XP Embedded Standard o Professional.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: