▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Roma, Atac sceglie la sicurezza di Websense Hosted Email Security

Atac, l'azienda dei trasporti di Roma, ha scelto Websense Hosted Email Security per proteggere i suoi 3.000 utenti dallo spam e per aumentare l'uptime del sistema.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 10/06/2009


Websense
ha annunciato che Atac, l'azienda dei trasporti di Roma, ha scelto Websense Hosted Email Security per proteggere 3.000 utenti (dipendenti di Atac, Trambus e Met.ro, tre aziende che si occupano del trasporto pubblico a Roma) dallo spam e per aumentare l'uptime del sistema.
La soluzione in modalità  hosted, che si è rilevata meno costosa rispetto alla sostituzione in rete dei prodotti antispam e antivirus, ha permesso ad Atac di realizzare un livello di serviziogarantito pari al 99.999% per l'eliminazione dello spam e di ridurre icosti IT del 40% (secondo dati forniti dall'azienda).
Websense Hosted Email Security è stato valutato e scelto tra altre soluzioni hosted di fornitori di sicurezza. La soluzione elimina lo spam e i malware prima che raggiungano il sistema IT aziendale.
Il modello hosted fornisce sicurezza centralizzata comprensiva di ridondanza, failover e business continuity. àˆ inoltre completata da service level agreement, accordo per il livello minimo di servizio garantito.
Inoltre, Atac utilizza Websense Web Security per proteggere il suo network da minacce in arrivo dal web e per regolare l'uso di internet in base alle policy previste.
Tutte le soluzioni Websense sono basate su Websense ThreatSeeker Network, che monitora costantemente Internet cercando i cambiamenti e le minacce emergenti. Le informazioni elaborate vengono applicate in tempo reale alle soluzioni per la protezione web, dati ed email dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: