▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Server Farm di Spin, la tecnologia incontra l'arte

Sarà  presentata a Trieste venerdì 19 giugno alle 11.00 la nuova server farm di Spin, una sala-macchine in cui la tecnologia ICT si arricchisce del contributo dell'arte, con un percorso decorativo opera di quattro giovani talenti triestini.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 18/06/2009


Spin
è un provider di servizi internet con sede in Friuli Venezia Giulia, che offre fornitura di servizi di connettività , di housing, di sicurezza, di consulenza in ambito IP e altro ancora. L'azienda ha sede a Trieste presso l'incubatore tecnologico di BIC - Sviluppo Italia FVG ed è presente con uffici anche a Milano.
L'ultima incarnazione di Spin è la nuova server farm realizzata a partire da un concept rigoroso, attento alle scelte tecniche e di sicurezza e al contempo consapevole dell'aspetto umano della tecnologia.
Internet è scienza, non magia, ma il fine ultimo di ogni attività  economico-imprenditorialeè il progresso e il benessere dell'uomo. Da questa consapevolezza nasce il desiderio di unapproccio neo-umanistico alla tecnologia. E quando l'umanesimo incontra la tecnologia, nescaturisce l'arte.
Nasce così il desiderio di superare i tradizionali canoni di decorazione, distrutturare lo spazio esterno della server farm come un percorso artistico (Artechnology) che parte da tre concetti: anamorfosi, metamorfosi ed evoluzione.
La realizzazione di quest'ultimo è opera di giovani artisti triestini, Mattia Campo Dall'Orto, Davide Comelli, Federico Duse e Marco Ghersinich.
Venerdì 19 Spin guiderà  le autorità  e la stampa alla scoperta di questa sua nuova realizzazione. àˆ prevista la presenza dell'assessore comunale Giorgio Rossi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: