▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Disponibile la versione italiana di AutoCad Mep 2010

Autodesk ha reso disponibile ai propri clienti la versione italiana del software AutoCad Mep, che offre un workflow pensato per lo scambio di dati tecnici di progetto, permettendo di velocizzare i tempi di completamento dei progetti.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/06/2009


Autodesk annuncia il rilascio della versione italiana del software AutoCad Mep 2010 dedicato a ingegneri, professionisti nel settore dell'ingegneria meccanica, elettrica e idraulica (Mep) e specifico per la progettazione di impianti (idrici, elettrici, di condizionamento e riscaldamento), per l'ingegneria climatica e la documentazione.
Il software include strumenti appositamente sviluppati per la progettazione impiantistica che favoriscono l'efficienza e comandi per l'automazione delle attività  di disegno che consentono di migliorare l'accuratezza dei progetti. Inoltre, la condivisione dei progetti tra architetti, ingegneri strutturisti e altri progettisti, grazie al formato Dwg, permette un migliore coordinamento delle informazioni progettuali.
Il software AutoCad Mep aiuta a ridurre al minimo gli errori precedenti alla costruzione, offrendo maggiore coordinamento e condivisione. Con AutoCad Mep, la produzione di elaborati grafici risulta automatizzata, consentendo di risparmiare tempo e dando spazio alla creazione di sistemi. Indipendentemente dal fatto che si stia lavorando su un progetto architettonico diretto da un architetto o in collaborazione con professionisti di altre discipline, come ingegneri strutturisti e civili, AutoCad Mep permette di lavorare in un ambiente familiare pur implementando nuovi sistemi e strumenti di documentazione secondo le proprie esigenze.
Ecco alcune delle caratteristiche principali di AutoCad Mep:

- Ambiente AutoCad familiare;- Aree di lavoro basate sulle specifiche di settore;
- Strumenti specifici per la progettazione schematica;
- Rappresentazione degli elaborati grafici;
- Annotazione intelligente degli oggetti;
- Perfetto coordinamento di sezioni e prospetti;
- Abachi automatici e sempre aggiornati;
- Gestione integrata dei disegni;
- Opzioni avanzate di visualizzazione dei progetti;
- Coordinamento multidisciplinare.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: