D-Link ha presentato una serie di nuovi prodotti di rete sia per il mercato home che per quello business.
Per il mercato home,
D-Link una delle novità più interessanti è
il Wireless N DIR-685, un dispositivo che integra le
funzioni di router 802.11n Wi-Fi , un Nas, offre la tecnologia SharePort per la condivisione di stampanti e scanner e dispone di un monitor Lcd 3.2†per la visualizzazione di foto, applicazioni desktop e altro.
Il DIR-685 si riesce a collocare molto bene nell'ambiente domestico grazie anche al fatto che le
antenne per la sezione wireless sono integrate.
Dal punto di vista delle funzionalità , l'Archivio Digitale (Nas) supporta la funzione
UPnP, che consente di rilevare i vari dispositivi e dispone di un client integrato BitTorrent per il download di file multimediali a Pc spento. Il server Ftp incorporato permette inoltre ai vari utenti della rete di accedere a documenti, foto e musica sia a livello locale, o in remoto, tramite Internet.
Per le funzioni
Green, il DIR-685 può riconoscere automaticamente le porte attive e la lunghezza del cavo, regolando di conseguenza l'utilizzo della potenza, e utilizzando l'idle mode, che spegne lo schermo Lcd quando non è utilizzato.
Si può spegnere anche il modulo Wi-Fi del router ad un tempo prestabilito e inoltre, l'alimentatore, conforme alle specifiche Energy Star, risparmia fino al 30% di energia.
Grazie a un accordo con FrameChannel, un servizio web gratuito, il DIR-685
può visualizzare anche contenuti come foto digitali di amici prese da Facebook e i feed di pagine internet, come per esempio le previsioni meteorologiche e le news, il tutto in tempo reale.Il DIR-685 sarà disponibile nel terzo trimestre 2009 a un prezzo consigliato al pubblico di 280 euro.
Per il mercato business, oltre a una nuova network camera, D-Link ha presentato i nuovi videoregistratori i rete (Nvr)che risolvono molti problemi legati alla videosorveglianza.
Siglati
DNS-722-4 e DNS-726-4 sono in pratica due Nas che si collegano direttamente alla rete e possono registrare le immagini delle Network camera. Questi Nvr stand alone permettono la gestione di più videocamere, l'accesso immediato alla visualizzazione di video dal vivo e la riproduzione tramite Internet di dati registrati, accessibili da qualunque luogo e in qualsiasi momento.
La versione DNS-726-4 Pro è compatibile sia con le videocamere D-Link che con le videocamere di altri produttori e permette anche la memorizzazione di una lista di contatti multipli a cui inviare un'email con i filmati registrati di tutte le videocamere di rete, previa impostazione della tipologia di evento d'interesse. Una funzione interessante è quella
Smart Search che permette di risparmiare tempo nelle ricerche grazie all'indicizzazione.
I due modelli, che saranno disponibili a partire dal terzo trimestre a un prezzo di partenza di 950 euro, offrono inoltre la disponibilità della funzione Power
over Ethernet (PoE), registrazione illimitata, DNS dinamico, 4 canali di supporto, 2 sedi per drive Sata da 3,5â€, 4 diversi livelli Raid per il backup.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.