▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

ThinkPad T400s, il laptop professionale di Lenovo

Lenovo ha lanciato il nuovo portatile ThinkPad T400s: leggero, dotato di nuove funzionalità  e con design rinnovato per adattarsi alle esigenze degli utilizzatori aziendali.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 25/06/2009


Lenovo ha annunciato il nuovo portatile ThinkPad T400s, concepito per gli utilizzatori aziendali. Il PC possiede uno spessore di poco superiore a 21 mm e peso di meno di 1.8 kg. Dotato di schermo da 14,1 pollici LED e Top Cover Roll Cage, ThinkPad T400s pesa quasi il 20% in meno del suo predecessore, ThinkPad T400.
Dal punto di vista delle prestazioni, il portatile è dotato di:
- Scelta di processori e grafica Intel 2.53 GHz Core2Duo (a voltaggio standard);
- Scelta tra SSD fino a 128 GB o hard drive fino a 250 GB;
- Masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray sottili, da 9.5 mm;
- Connettività  Ethernet, WiFi, e opzionali WWAN2 e Bluetooth;
- Lettore di schede multimediali Express Card;
- Batteria della durata di circa 6 ore;
- Supporto di due monitor, tramite connessione Display Port e VGA;
- Risparmio energetico compatibile con gli standard Energy Star 5.0;
- Porte USB ed e/SATA.

Lenovo ha inoltre introdotto tre nuove opzioni per tutti gli utenti che desiderano connettere al proprio portatile altre periferiche come mouse, tastiere, stampanti e monitor: ThinkPad Port Replicator Series 3, ThinkPad Mini-Dock Series 3 e ThinkPad Mini Dock Plus 3 sono le nuove docking station, che comprendono una vasta gamma di supporti multi-monitor e rispondono a una serie di ulteriori requisiti, grazie alle porte USB, Display Port e eSATA.
Pensando agli utenti che passano molto tempo a scrivere sul portatile, Lenovo ha perfezionato la progettazione della sua tastiera: per esempio, partendo dall'osservazione che i tasti “Canc” ed “Esc” vengono premuti circa 700 volte la settimana, il team di progettazione li ha fatti più grandi. E visto che la maggior parte delle persone ora pranza abitualmente alla propria scrivania, Lenovo ha pensato di diminuire gli spazi tra i tasti per evitare che le briciole si accumulino all'interno della tastiera. Il nuovo Pc presenta inoltre alcuni miglioramenti al touchpad, che ora possiede tecnologia multitouch: è al livello del palmo a riposo e ha un particolare materiale testurizzato che permette agli utenti di sapere immediatamente se le dita sono sul trackpad, senza dover guardare.
Dal momento che sempre un maggior numero di persone utilizza il PC per la comunicazione unificata (UC, Unified Communication) a casa o in movimento, Lenovo ha pensato di adattare il suo ultimo portatile per effettuare chiamate VoIP: per quanto riguarda il video, ThinkPad T400s è dotato di una fotocamera a 2 megapixel in grado di lavorare anche in condizioni di scarsa illuminazione; il volume dell'altoparlante è stato alzato di più di due volte rispetto a quello del ThinkPad T400, ed è stato aggiunto un piccolo interruttore a bascula nella parte superiore della tastiera per aumentare o diminuire il volume. Lenovo ha ottimizzato la posizione del microfono e ha aggiunto due microfoni digitali, che aiutano a ridurre il rumore ambientale e a migliorare la chiarezza del suono. Infine, l'ampia gamma di opzioni di connettività  fa sì che ci sia flessibilità  nella scelta della connessione online da utilizzare.
Tra le novità , è ora possibile accendere il notebook anche solamente passando il dito sul lettore di impronte digitali. E una porta USB “always-on” è in grado di mantenere in carica i lettori MP3, le fotocamere e altre periferiche - anche quando il portatile è in modalità  standby o “ibernato”.
Il portatile Lenovo ThinkPad T400s sarà  disponibile a breve presso i Business Partner Lenovo e sul sito della società  a partire da 1.590 Euro (prezzo indicativo IVA esclusa). Le opzioni ThinkPad Port Replicator Series 3, ThinkPad Mini-Dock Series 3 e ThinkPad Mini Dock Plus 3 saranno anch'esse disponibili prossimamente.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: