▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Ecco GoJajah, servizio VoIP per chiamate internazionali dal cellulare

Debutta oggi il servizio GoJajah, che implementa il VoIP sui telefonini consentendo di effettuare chiamate internazionali via internet pagando in base alle tariffe locali (e risparmiando fino al 98%). L'Italia è stata scelta come paese test per l'anteprima mondiale.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 26/06/2009


Debutta oggi in Italia il servizio GoJajah, nato dalla collaborazione tra Funambol, società  italoamericana di software open source per telefonini, e Jajah, piattaforma internet di telefonia low cost.
Si tratta di un servizio che implementa il VoIP sui telefonini, consentendo di effettuare chiamate internazionali via internet pagando in base alle tariffe locali: in questo modo i consumatori potranno risparmiare fino al 98%. Un esempio: una telefonata tra il nostro paese e gli Stati Uniti costerà  solo 2 centesimi al minuto.  
L'Italia è stata scelta come paese test per l'anteprima mondiale della funzionalità , in quanto “culla di civiltà  e di gente che parla al cellulare, paese avanti a tutti sull'utilizzo della telefonia mobile", ha spiegato a Reuters Fabrizio Capobianco, amministratore delegato di Funambol. GoJajah promette di soddisfare fasce sociali diverse, “dalla badante estera al manager attento a contenere i costi”, e potrà  essere di stimolo agli operatori mobili locali, ancora poco attenti alla questione delle chiamate internazionali.
Per accedere al nuovo sistema di chiamata sarà  sufficiente collegarsi al sito www.gojajah.com ed inserire i propri dati: a questo punto il servizio aggiornerà  automaticamente la rubrica del cellulare, associando ad ogni numero internazionale un numero nazionale ad hoc a cui indirizzare la telefonata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: