Miroglio Fashion, attraverso i propri outlet
“Vestebene Factory Storeâ€, ha avviato con il supporto di
Telecom Italia la prima iniziativa a livello nazionale di fidelizzazione della clientela attraverso rete mobile che consente di utilizzare il telefonino come una vera e propria
Fidelity Card. Grazie a questo nuovo servizio, infatti, i clienti potranno
raccogliere i punti fedeltà attraverso il telefono cellulare dotato di tecnologia Nfc, visualizzarne il saldo direttamente sul display e ricevere i bonus via Sms.
L'iniziativa, che si avvale anche della collaborazione di
Olivetti per l'integrazione nei punti vendita di registratori di cassa touchscreen di nuova generazione, vedrà inizialmente coinvolti cinque negozi appartenenti alla catena
Vestebene-Factory Stores, ovvero gli outlet di Miroglio Fashion, e successivamente verrà estesa a circa ottanta punti vendita della stessa catena.
In particolare il progetto prevede la distribuzione, ai clienti di Miroglio Fashion, di
telefonini con tecnologia radio a corto raggio Nfc (Near Field Communication) contenenti un'applicazione software configurata nella
Sim card Tim in grado di “dialogare†con i registratori di cassa Olivetti, anch'essi dotati di lettori a tecnologia NFC. Il servizio consente ai clienti di registrare i punti fedeltà avvicinando semplicemente il telefonino al sistema di cassa e di
controllare in tempo reale il punteggio acquisito direttamente sul display, senza dovere portare con sà© un'apposita tessera. Il sistema centrale di Miroglio Fashion, collegato tramite la rete a banda larga Telecom Italia al registratore di cassa, registra le operazioni di acquisto e invia al cliente, tramite Sms, i punteggi raggiunti e i buoni sconto.
Sono inoltri previsti, prossimamente, l'invio di Sms informativi sull'arrivo delle nuove collezioni o dei saldi
e successivamente la possibilità di usufruire del servizio di Mobile Payment.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.