▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom Italia e Miroglio Fashion lanciano il primo servizio di "fidelity card" su cellulare

Grazie alla partnership con Telecom Italia i clienti “Vestebene Factory Store” di Miroglio Fashion potranno registrare i punti fedeltà , controllarne il saldo e ricevere i bonus direttamente sul telefonino.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 30/06/2009


Miroglio Fashion, attraverso i propri outlet “Vestebene Factory Store”, ha avviato con il supporto di Telecom Italia la prima iniziativa a livello nazionale di fidelizzazione della clientela attraverso rete mobile che consente di utilizzare il telefonino come una vera e propria Fidelity Card. Grazie a questo nuovo servizio, infatti, i clienti potranno raccogliere i punti fedeltà  attraverso il telefono cellulare dotato di tecnologia Nfc, visualizzarne il saldo direttamente sul display e ricevere i bonus via Sms.
L'iniziativa, che si avvale anche della collaborazione di Olivetti per l'integrazione nei punti vendita di registratori di cassa touchscreen di nuova generazione, vedrà  inizialmente coinvolti cinque negozi appartenenti alla catena Vestebene-Factory Stores, ovvero gli outlet di Miroglio Fashion, e successivamente verrà  estesa a circa ottanta punti vendita della stessa catena.
In particolare il progetto prevede la distribuzione, ai clienti di Miroglio Fashion, di telefonini con tecnologia radio a corto raggio Nfc (Near Field Communication) contenenti un'applicazione software configurata nella Sim card Tim in grado di “dialogare” con i registratori di cassa Olivetti, anch'essi dotati di lettori a tecnologia NFC. Il servizio consente ai clienti di registrare i punti fedeltà  avvicinando semplicemente il telefonino al sistema di cassa e di controllare in tempo reale il punteggio acquisito direttamente sul display, senza dovere portare con sà© un'apposita tessera. Il sistema centrale di Miroglio Fashion, collegato tramite la rete a banda larga Telecom Italia al registratore di cassa, registra le operazioni di acquisto e invia al cliente, tramite Sms, i punteggi raggiunti e i buoni sconto.
Sono inoltri previsti, prossimamente, l'invio di Sms informativi sull'arrivo delle nuove collezioni o dei saldi e successivamente la possibilità  di usufruire del servizio di Mobile Payment.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: