Lsi Corporation ha annunciato che cinque sistemi di storage
Engenio 7900 HPC sono stati installati dal
CSCS (Centro Nazionale Svizzero di Supercalcolo) come parte di un aggiornamento dall'attuale
supercomputer Cray XT3 al nuovo, più veloce sistema
Cray XT5.
Il supercomputer massicciamente parallelo Cray XT5 è integrato con cinque sistemi Engenio 7900 HPC di Lsi, che forniscono un transfer rate sostenuto per i dati di 20GB/s per il filesystem incorporato
Lustre. L'upgrade recentemente completato ha prodotto un sistema che lo rende il più potente supercomputer della Svizzera e uno dei più grandi sistemi di calcolo ad alte prestazioni
(HPC) d'Europa.
La struttura di ricerca del CSCS sviluppa e promuove servizi tecnici e scientifici per la comunità svizzera della ricerca nei campi del calcolo ad alte prestazioni ed elevato throughput. I nuovi sistemi Engenio 7900 HPC, implementati da Cray, sono i più recenti in una serie di installazioni di storage Lsi di successo presso il CSCS, essenziali per i risultati rivoluzionari del Centro nella ricerca e nella tecnologia di calcolo su petascala.
Il nuovo supercomputer Cray XT5 con storage Lsi integrato permetterà
lavori scientifici simulati su larga scala in campi che vanno dalla climatologia e la geologia alla genetica, l'astronomia e la medicina sperimentale.
Basato sull'architettura
XBB2 di settima generazione di Lsi, Engenio 7900 HPC è adatto ad ambienti di calcolo che memorizzano e utilizzano vaste quantità di dati per applicazioni ad alta banda e con carichi di lavoro eterogenei.
Il sistema combina ampiezza di banda e connettività flessibile, che comprende
InfiniBand e
Fibre Channel a 8 Gb/s, con una scalabilità fino a 480 drive e funzioni per affidabilità avanzata progettate per accessibilità continua ad alta velocità ai dati e per la protezione su un'ampia gamma di carichi di lavoro HPC.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.