▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Lo spam sfrutta la morte di Michael Jackson

BitDefender mette in guardia da una nuova ondata di spam che sfrutta la curiosità  riguardo alla morte di Michael Jackson. Le mail contenente malware ha come oggetto la frase "Chi Ha Ucciso Michael Jackson?".

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 03/07/2009


BitDefender avverte: una nuova ondata di spam (4 differenti ceppi) sta colpendo le nostre caselle di posta fruttando l'emozione per la notizia della morte di Michael Jackson.
I compilatori di malware sono rapidi nel diffondere notizie contenenti i loro codici virus durante eventi particolari, e stanno tentando di approfittare anche della sfortunata vicenda del celebre cantante.
Il testo delle mail incriminate recita:

Michael Jackson E' Stato Ucciso...           
Ma Chi Ha Ucciso Michael Jackson?           
Visita X-per conoscere la risposta:           
http://MJac[removed]ij.com/x-files

L'oggetto di questo messaggio è: Chi Ha Ucciso Michael Jackson? e il sito target è simile a questo:

lo-spam-sfrutta-la-morte-di-michael-jackson-1.jpg

Il file presentato come "file con le informazioni segrete" sul killer di Michael Jackson è uno ZBot, più specificatamente un Trojan.Spy.Zbot.UI, questa volta rilevato come Trojan.Spy.ZBot.VG.
ZBot
è noto per la sua capacità  di trasformare le macchine infette in macchine di trasmissione di spam, inviando centinaia di messaggi senza che l'utente se ne accorga o sia consapevole, consumando inoltre una grande quantità  di banda e risorse del computer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: