Edimax Technology, in virtù dell'accordo di distribuzione siglato con
Focelda, presenta sul mercato italiano un nuovo
storage server: NS-2502.
Si tratta di una soluzione completa con caratteristiche di rete ad alta velocità , attraverso le quali gli utenti possono aumentare la propria capacità di storage e condividere files o media all'interno della stessa LAN.
Il Nas Storage Server di Edimax è installabile semplicemente connettendolo alla rete attraverso una connessione Gigabit Ethernet. Edimax NS-2502 dispone di uno spazio per
due Hard Disk SATA da 3.5†fino ad un massimo di 1 TB per bay.
Il prodotto può funzionare anche da
media server: all' interno presenta un
server iTunes accessibile attraverso un software da ogni PC client, rendendo possibile la ricerca e la lettura di musica direttamente dal proprio iPod.
Inoltre attraverso lo
standard DLNA e l'
UPnP gli utenti possono condividere files multimediali contenuti sia all'interno del server sia su dispositivi di storage esterni, grazie alle due porte USB, poste sulla parte frontale del NAS Storage Server.
NS 2502 supporta inoltre il download via FTP/http e BitTorrent (P2P) che permette di scaricare ininterrottamente anche quando il computer è spento. L'â€Hardware Release†e il tasto COPY permettono agli utenti di disconnettere i dispositivi esterni USB o copiare direttamente i contenuti dal dispositivo all' Hard Disk collegato.
Per garantire la gestione e la condivisione dei contenuti Edimax NS 2502 offre
differenti livelli di sicurezza, attraverso l'utilizzo di una password e con la possibilità di personalizzare l'accesso dell'amministratore/user ai vari contenuti.
Edimax NS-2502 sarà disponibile
a partire da agosto al prezzo consigliato di
149,00 Euro Iva inclusa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.