▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Siemens PLM Software aggiorna Teamcenter8 e Tecnomatix9

Siemens PLM Software, business unit della divisione Industry Automation di Siemens, ha reso disponibili le relativi le nuove release di Teamcenter 8, il sistema PLM più diffuso al mondo, e Tecnomatix 9, la suite completa per il digital manufacturing.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 08/07/2009


Siemens PLM Software ha annunciato la nuova release dei software Teamcenter e Tecnomatix.
Teamcenter 8 è stata sviluppata per garantire maggiore produttività  ai singoli utenti, agli applicativi e ai sistemi IT in generale, grazie a numerose migliorie e al supporto di applicazioni IBM come DB2 Information Manager, WebSphere Application Server (WAS), Tivoli Access Manger, Tivoli Storage Manager e Rational ClearCase
La suite offre un'interfaccia utente Microsoft Outlook e un'integrazione con Microsoft Office 2007, oltre a una barra di strumenti personalizzata.  Teamcenter 8 inserisce poi in Outlook una “lista di attività  Teamcenter” che permette di gestire scadenze, flussi di lavoro e assegnazione delle modifiche basate su Teamcenter, attraverso gli applicativi utilizzati quotidianamente.  Infine, utilizzando l'interfaccia Microsoft Outlook, Word ed Excel in modalità  â€œlive” all'interno di Teamcenter per creare e modificare informazioni, il sistema PLM è oggi  facilmente accessibile a un vasto pubblico di utenti tecnici e non.La nuova versione punta sull'integrazione di Teamcenter nei normali strumenti e processi di lavoro, su nuovi applicativi PLM, su nuove soluzioni per settori specifici, sull'estendibilità  della piattaforma SOA e sul supporto delle tecnologie di IBM. Invece, la nuova release del software Tecnomatix, la suite completa per il digital manufacturing, presenta numerose migliorie e nuove funzionalità  nelle aree di pianificazione dei processi, simulazione robotica degli stessi e commissioning.
Tecnomatix 9 introduce poi una nuova soluzione per la pianificazione e convalida dimensionale, Dimensional Planning & Validation (DPV). DPV permette di acquisire grandi quantità  di dati di produzione reali (as-built) da dispositivi e apparecchiature di misura presenti in fabbrica e di gestire queste informazioni in Teamcenter. I progettisti e gli ingegneri di produzione possono così sfruttare potenti funzioni di ricerca e analisi per esaminare e confrontare dati e caratteristiche tra diversi impianti, al fine di ottimizzare sia i prodotti sia i processi.
Entrambe le soluzioni, Teamcenter e Tecnomatix, sono già  disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: