▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Telecom partner tecnologico del G8

Telecom Italia è partner tecnologico del G8 Summit 2009 - From La Maddalena to L'Aquila. I lavori nella Scuola della Guardia di Finanza che ospiterà  il Summit hanno interessato l'allestimento di tutti i servizi di telecomunicazioni delle 14 strutture alberghiere, per un totale di 1.090 stanze cablate che ospiteranno i 1.500 delegati dei 39 paesi partecipanti.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 09/07/2009


Telecom Italia è partner tecnologico del G8: è infatti il fornitore di tutti i servizi di telecomunicazioni del Summit.
Circa 6.000 metri di nuovi scavi per la posa di 17.000 metri di cavi in fibra ottica e più di 14.000 metri di cavi in rame; collegamenti che prevedono una capacità  trasmissiva di 5 Gigabit al secondo; tre centrali telefoniche collegate a quattro centrali pubbliche per un totale di circa 2.000 linee a disposizione; tre autocarrati mobili che rafforzeranno gli attuali apparati per garantire più di 3.000 conversazioni simultanee: sono questi i numeri dell'impegno di Telecom Italia per il G8 Summit 2009.
L'affidabilità  delle comunicazioni telefoniche è stata garantita poi dalla presenza di una rete di centrali telefoniche con sistemi di back-up, interconnesse alla rete pubblica di Telecom Italia. Per garantire la massima funzionalità , sono state attivate circa 300 linee base, 200 linee ISDN e 100 linee ADSL a 20 Megabit al secondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: