▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche UniCredit Group aderisce a Reti amiche

Siglato Protocollo d'intesa tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e l'Amministratore delegato di UniCredit Group Alessandro Profumo: il gruppo bancario entra in Reti amiche.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 19/07/2009


Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta e l'Amministratore delegato di UniCredit Group Alessandro Profumo hanno firmato il Protocollo d'intesa per l'attuazione del Piano e-gov  2012.
Con la sigla del Protocollo da parte di UniCredit Group, la PA si arricchisce di una struttura distribuita capillarmente sul territorio nazionale. UniCredit Group è presente infatti in Italia con una rete di 7 banche, circa 5000 sportelli, più di 3.000 chioschi,  8000 ATM (Automated Teller Machine) e intrattiene rapporti con oltre 9 milioni di cittadini, 2 milioni e mezzo dei quali utilizzano i canali telematici (Home Banking) per interagire con la banca.
UniCredit lavorerà  quindi allo sviluppo dell'erogazione di servizi pubblici verso cittadini e imprese sia attraverso gli sportelli sia attraverso i canali innovativi (internet e atm) delle banche del Gruppo.
Inoltre, con l'accordo tra Ministero e UniCredit il  progetto "Mettiamoci la Faccia" si apre al mondo privato, per potenziare gli strumenti di customer satisfaction, dando un contributo alla diffusione della cultura della qualità  che viene dal mondo privato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: