Dopo diversi mesi di lavoro,
Seeweb ha annunciato l'arrivo di
Cloud Hosting, la prima soluzione di
cloud computing esistente sul mercato italiano.
Realizzato con un mix di tecnologie di
Storage Area Network, virtualizzazione a più livelli nonchà© un innovativo sistema di workload management, il sistema Cloud Hosting di Seeweb aprirà nuovi scenari applicativi a prezzi fino ad ora nemmeno ipotizzabili fornendo una scalabilità completa, praticamente in tempo reale, della potenza a disposizione e delle risorse utilizzabili.
La nuova soluzione di Seeweb è espandibile secondo la logica del cloud computing. Un sistema di
Personal Provisioning analizza l'utilizzo delle risorse e informa quando queste stanno per diventare insufficienti; a quel punto se l'utente decide di ampliarle, il sistema si riconfigura automaticamente per raggiungere la nuova potenza elaborativa. Questo può avvenire anche in modalità manuale, infatti il cliente può decidere liberalmente come allocare le SPU (Seeweb Power Units) fornite sui servizi dove occorre maggiore potenza. In tal modo è possibile intervenire sui livelli delle risorse in qualsiasi momento, scalando i propri siti o applicazioni verso maggiori prestazioni.
La scalabilità delle prestazioni si accompagna a una scalabilità nei costi: il prezzo del servizio è variabile a seconda delle performance richieste, p
artendo da 240,00 Euro/anno. Seeweb Cloud Hosting è realizzato su infrastruttura hardware Ibm di tipo
BladeCenter e storage
SAN DS6800.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.