▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Kingston Technology lancia la prima chiavetta USB da 256 GB

Kingston Technology Europe ha annunciato il lancio della prima chiavetta USB al mondo dalla capacità  di 256 GB: Kingston Technology DataTraveler 300 permette agli utenti di portare sempre con sà© un'enorme quantità  di dati.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 22/07/2009


Kingston Technology Europe ha annunciato il lancio di Kingston Technology DataTraveler 300, prima chiavetta USB al mondo a possedere la capacità  di 256 GB.
Il dispositivo permette agli utenti di portare sempre con sà© un'enorme quantità  di dati, che possono essere protetti mediante password. Il prodotto è stato concepito in particolare per i possessori di netbook, che possono estendere in modo significativo la capacità  dei propri computer. Può essere inoltre utile per professionisti che lavorano su ampi database,o anche per designer che hanno la necessità  di trasferire file grafici da un computer all'altro.
DataTraveler 300 presenta prestazioni in lettura pari a 20MB/s e scrittura pari a 10MB/s. Il funzionamento è garantito per Mac e Pc anche se con i primi non è possibile utilizzare la funzione Privacy Zone per creare una partizione protetta da password.
Kingston Technology DataTraveler 300 presenta un design senza cappuccio, che protegge il connettore del drive quando non è in uso, ed è stato migliorato per Windows ReadyBoost.
Dotato di garanzia di 5 anni e supporto tecnico 24/7, Kingston Technology DataTraveler 300 verrà  commercializzato ad un prezzo stimato intorno ai 1028 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: