▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Sap e Informatica Aquilana, insieme per l'Abruzzo

E' stato stipulato un accordo fra Sap e Informatica Aquilana, finalizzato al rilancio dell'economia nelle aree colpite dal terremoto in Abruzzo.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 23/07/2009


A seguito del terremoto in Abruzzo sono nate diverse associazioni, finalizzate al ristabilimento di condizioni di vita normali, per i cittadini delle aree colpite.
Fra esse, è presente Informatica Aquilana, società  consortile nata con finalità  mutualistiche. La società  ha recentemente siglato una partnership con Sap, con l'obiettivo comune di contribuire a ricreare occupazione sul territorio.
L'accordo è stato presentato durante il convegno “Fare Sistema, Fare Innovazione, Rifare l'Aquila”; inoltre, grazie all'incontro di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e del tessuto imprenditoriale, vi sono le basi per un un confronto sull'importanza della ricerca, dell'innovazione e della formazione ai fini del rilancio economico del territorio. Nello specifico verranno presentati progetti strategici, programmi di collaborazione e iniziative di ricerca volte a rendere L'Aquila una punta avanzata nell'innovazione e nella sperimentazione di nuovi sistemi di alta tecnologia e a promuovere quindi lo sviluppo locale.
Sap e Informatica Aquilana saranno promotori di un progetto mirato di formazione e lavoro rivolto alle risorse delle aziende It abruzzesi. Il progetto di formazione online verrà  avviato a partire dal mese di settembre; i pacchetti prevedranno percorsi di durata compresa fra un minimo di 25 giorni e un massimo di 5 mesi, articolati in diverse aree applicative, da quella finanziaria contabile e di controllo di gestione a quella logistica, vendite e acquisti. Grazie alla eAcademy i professionisti dell'Abruzzo potranno beneficiare di moduli formativi con tempi di apprendimento adatti alle esigenze individuali, durante i quali potranno accedere a simulazioni ed esercitazioni per applicare nel concreto le nozioni apprese e confrontarsi eventualmente con gli esperti dell'help desk. Al termine del percorso formativo, le risorse saranno immediatamente inserite in team di progetto dove potranno completare la loro preparazione con l'esperienza sul campo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: