▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Usa, chi spende più di 1.000 dollari per un Pc sceglie Apple

Una ricerca sul mercato “Premium” dei Pc in Usa, ossia dei prodotti venduti ad un prezzo superiore ai 1.000 dollari, posiziona Apple in una posizione di leadership assoluta, con una percentuale del 91% di computer venduti.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 24/07/2009


Una ricerca Ndp, pubblicata in maniera ufficiosa in un report di Betanews, ha messo in luce una tendenza del mercato di Pc negli Stati Uniti: coloro che hanno a disposizione un budget elevato (superiore ai 1.000 dollari) per l'acquisto di un computer, optano per un dispositivo Apple.
La statistica evidenzia dati netti in questo senso: infatti, il 91% del mercato cosiddetto “Premium” sarebbe nelle mani della società  di Cupertino. Inoltre, paragonando i dati di giugno a quelli dei mesi precedenti, sembra che questa tendenza stia acuendosi: costituiva infatti l'88% nel mese di maggio e il 66% nel primo trimestre 2008.
Nonostante i dati si riferiscano al solo mercato statunitense, gli analisti lo interpretano come una tendenza generalizzata: i clienti del mercato “Premium” preferirebbero un Mac, rispetto ad un computer di casa Microsoft.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: