News Corp ha in programma di convertire il portale
MySpace in una
piattaforma per videogames. àˆ quanto ha affermato il capo della sezione digitale della società ,
Jonathan Miller, intervenendo alla conferenza
Fortune Brainstorm: Tech di Pasadena, California.
L'identità del sito sarà sempre più legata all'entertainment, il che gli permetterà di distinguersi e recuperare terreno sul rivale
Facebook, dominatore indiscusso dei social network con più di 200 milioni di iscritti. La competizione è ormai una lotta impari: a fronte dei 307 milioni di visitatori unici totalizzati in aprile da Facebook, MySpace ne ha fatti registrare meno di 125 milioni.
Di conseguenza, “MySpace è e diventerà sempre più una piattaforma per il gaming, uno spazio in cui gli utenti potranno incontrarsi e giocare†ha dichiarato Miller.
La specializzazione va a coprire una zona dell'universo entertainment lasciata abbastanza libera dalle altre aziende, dato che l'ambito del
video-sharing tra utenti è dominato da
YouTube di
Google e il settore dei
video professionali vede
Hulu come protagonista principale.
Il cambiamento avverrà attraverso l'ampliamento e il potenziamento della sezione gaming già esistente su MySpace.
News Corp ha acquistato il portale nel
2005, quando esso era al culmine del successo, per la cifra di
580 milioni di dollari. La svolta videogame consentirà alla società proprietaria di entrare da protagonista nel mercato in crescita dell'entertainment online.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.