▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Trend Micro ScanMail, protezione per gli utenti Ibm Lotus Domino 8.5

Gli utenti Ibm Lotus Domino 8.5 potranno avere a disposizione la tecnologia ScanMail, progettata per proteggere le reti aziendali da attacchi provenienti dal traffico web.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 31/07/2009

ScanMail è la nuova versione del sistema di protezione di Trend Micro, progettata ad hoc per gli utenti Ibm Lotus Domino 8.5. Mediante questa tecnologia, il server di posta elettronica può essere dotato di un sistema in grado di bloccare il traffico web pericoloso: la funzione di reputazione web, una componente della piattaforma in the cloud Trend Micro Smart Protection Network. ScanMail dialoga con le funzioni di sicurezza integrate di Lotus Domino al fine di proteggere gli utenti da virus e altri tipi di malware presenti all'interno di allegati e database; questa soluzione blocca lo spam, i messaggi contenenti link che rimandano a siti pericolosi e contenuti sensibili.
La Smart Protection Network verifica in tempo reale la reputazione degli Url contenuti nei messaggi per determinarne la natura legittima o pericolosa; in quest'ultimo caso, tali messaggi vengono bloccati prima che possano raggiungere gli utenti finali. Il sistema si aggiorna automaticamente, senza la necessità  di una supervisione da parte dell'utente. 
Tra le  funzioni di ScanMail 5.0 per Lotus Domin ci sono quelle  antivirus, antispyware, antispam, il filtraggio dei contenuti basato su parole chiave e espressioni ricorrenti, la scansione del traffico del protocollo Smtp e degli archivi messaggi.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: