▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Windows 7 E non ci sarà 

Non ci sarà  nessuna versione specifica per il mercato europeo. Microsoft sposa la linea dura, con l'appoggio dei costruttori di PC, sfidando la Commisisone europea. In alternativa ci sarà  l'opzione browser "Ballot Screen".

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 05/08/2009

Ancora prima di nascere, non ci sarà  nessuna versione di Windows 7 E, l'opzione destinata al mercato europeo. La conferma arriva direttamente da Dave Heiner, Vice President and Deputy General Counsel, che sostiene che questo cambio di strategia è stato richiesto soprattutto dai produttori di PC, i quali temevano che l'introduzione in Europa di una differente versione di Windows 7 avrebbe complicato la configurazione dei propri sistemi e confuso gli utenti.

windows-7-e-gia-defunto-prima-di-nascere-in-europa-1.jpg

A questo punto Microsoft, che punta a inserire una videata che permetterà  agli utenti di scegliere quale browser impiegare, sostiene che decadono i presupposti per fare una versione particolare, priva di un browser Internet.
Dave Heiner, non usa mezze parole è precisa che: "Sono felice di informare che Microsoft metterà  in vendita in Europa, a Ottobre, la stessa versione di Windows 7 che sarà  commercializzata nel resto del mondo".
Se il cosiddetto "ballot screen" (vedere videata) verrà  approvato dalla Commissione Europea, questa soluzione sarà  distribuita mediante Windows Update anche per i computer che utilizzano Windows XP e Windows Vista. La videata apparirà  solamente dopo che l'utente ha impostato Internet Explorer come browser web predefinito.
Di buono c'è che abbbandonata la versione E della versione di Windows 7 europea, coloro che vorranno effettuare un aggiornamento da Vista a Windows 7, potranno farlo senza essere costretti a dover reinstallare da zero il sistema operativo.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: