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Emoticon per la customer satisfaction sull'Antitrust

Antitrust ha aderito all'iniziativa “Mettiamoci la faccia”, che prevede la misura e la visualizzazione successiva della customer satisfaction mediante emoticon.

Autore: Redazione Digital life

Pubblicato il: 05/08/2009

Sono circa 70 le amministrazioni di diverse categorie, enti pubblici e agenzie nazionali, enti previdenziali, aziende sanitarie, camere di commercio, province e comuni, che hanno aderito all'iniziativa “Mettiamoci la faccia”, che prevede l'utilizzo di emoticon per misurare la customer satisfaction.
Ultima ad interessarsi a questo progetto, l'Antitrust: il presidente Antonio Catricalà  e il ministro per la PA e l'innovazione Renato Brunetta hanno infatti firmato un protocollo d'intesa che sigla l'adesione dell'autorità  all'iniziativa. Dal 1 agosto, quindi, l'Antitrust ha potuto avviare la rilevazione del gradimento dei servizi erogati all'utenza per via telefonica, attraverso il proprio contact center, il numero verde 800 166 661.
Grazie ai dati raccolti, sul sito dell'Antitrust, ogni mese sarà  pubblicato un report che evidenzierà  il livello di gradimento ottenuto dal servizio: sarà  segnalato il numero degli utenti che hanno contattato il call center, il numero di utenti che hanno valutato il servizio in valore assoluto e in percentuale rispetto alla totalità  dei contatti, il giudizio prevalente, l'indicazione dei motivi dell'eventuale insoddisfazione pervenuta e la relativa distribuzione.

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