Samsung Techwin, società impegnata nella fornitura di prodotti e servizi industriali legati al segmento della sicurezza, ha deciso di aderire a
ONVIF (
Open Network Video Interface Forum), sigla dietro alla quale si cela un forum che intende favorire e incentivare l'adozione della tecnologia video di rete per il mercato delle applicazioni di sicurezza.
Lo standard ONVIF definisce il protocollo comune per i sistemi plug & play e in futuro fornirà specifiche relativamente alla gestione dei dispositivi, alla visualizzazione in tempo reale, ai comandi PTZ (Pan/Tilt/Zoom), allo streaming di metadati e alla configurazione e gestione degli eventi.
“…Questa scelta strategica va a collocarsi in un'ottica di sviluppo e potenziamento della gamma di servizi e funzionalità che i prodotti Samsung Techwin sono in grado di assicurare ai propri utenti finali, agli integratori e ai progettisti che si affidano alla nostra tecnologiaâ€, ha commentato Fabio Andreoni, country manager per l'Italia di Samsung Techwin.
Come membro di ONVIF, Samsung Techwin potrà partecipare attivamente allo sviluppo futuro dello standard e al relativo protocollo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.