▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

SuperCluster Server di Reven.ge

SuperCluster Server introduce diverse novità  che migliorano le caratteristiche di base rispetto alle macchine della generazione precedente e permettono di avere un cluster efficiente per applicazioni di business continuity.

Autore: Daniele Colombo

Pubblicato il: 23/01/2008

Reven.ge SuperCluster Server fa parte della nuova generazione di cluster destinati al mercato europeo e rappresenta un'evoluzione della piattaforma introdotta nel 2005 in Italia. Per l'hardware è stato utilizzata la tecnologia AMD Quad Core e i nuovi processori Barcelona 2352 (2 way) e 8352 (4 way). Inoltre, la macchina è dotata di una memoria che può arrivare fino a 128 GByte e di una motherboard, prodotta dalla Supermicro. Il collegamento Infiniband tra i server e l'unità  di Storage, che può essere SAS/SATA indifferentemente, rappresenta la novità  di questa versione. àˆ controllabile da remoto tramite una scheda IPMI 2.0 presente di default sul sistema.Per il target di impiego, la macchina è rivolta principalmente alle piccole e medie aziende e si basa sulle innovazioni introdotte dai cluster della prima generazione ossia l'integrazione delle funzioni che garantiscono l'alta affidabilità  e la possibilità  di utilizzare sia il sistema operativo che i software in versione single-server, con una maggiore facilità  di installazione e gestione. Con un software open source o Microsoft Server Storage, il sistema può essere utilizzato anche come NAS (Network Attach Storage) o SAN (Storage Area Network) iSCSI. L'architettura è basata su due moduli server e su una sola Storage Unit Serial ATA e SAS, integrati a livello firmware da una scheda di controllo proprietaria che gestisce il funzionamento di tutti i componenti hardware e attiva la seconda scheda server in caso di malfunzionamento della prima. Tutti i componenti sono ridondanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: