▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

dotMobi presenta DeviceAtlas

dotMobi, azienda che registra domini per la telefonia mobile sul web, ha rilasciato un database di informazioni sui dispositivi mobili con il compito di assistere gli sviluppatori Web nella creazione di contenuti.

Autore: Redazione Pmi

Pubblicato il: 13/02/2008

dotMobi, l'organizzazione che gestisce .mobi, dominio di indirizzi Internet per i telefoni cellulari, ha lanciato DeviceAtlas, un database per le informazioni sui dispositivi mobili per gli sviluppatori di contenuti.
Si tratta di uno strumento di sviluppo che supporta i team di sviluppo di qualsiasi dimensione a creare applicazioni Web per i dispositivi mobili, adattate e ottimizzate per la un'ampia gamma di dispositivi mobili con dati strutturati e accurati.
I dati sui dispositivi saranno disponibili per tutti, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, grazie ai costi contenuti di DeviceAtlas.
Le informazioni disponibili in DeviceAtlas sono accessibili gratuitamente atraverso  un'interfaccia grafica basata sul Web oppure utilizzando un'API che accede a una copia locale del database, dietro il pagamento di una tariffa mensile.
"Vi sono molte fonti per i dati sui dispositivi, ma sono sparse in numerosi forum per gli sviluppatori e incorporate in vari prodotti. DeviceAtlas è un'unica fonte di informazioni sui dispositivi", ha dichiarato Paul Nerger, Vice President of Advanced Services and Applications di dotMobi.
dotMobi offre la possibilità  di esplorare gratuitamente il database; una licenza gratuita per DeviceAtlas Premium Edition sarà  fornita a ogni membro del forum per gli sviluppatori.
Diversi operatori di telefonia mobile, tra cui Nokia, Vodafone, Telecom Italia, produttori di telefoni e sviluppatori di tutto il mondo collaborano con dotMobi per raccogliere e perfezionare di continuo le informazioni sulle caratteristiche dei telefoni con l'obiettivo di permettere agli sviluppatori di creare contenuti "sensibili al dispositivo" con i più aggiornati dati disponibili.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: