Samsung Electronics ha presentato la nuova fotocamera
ST1000, dotata di funzionalità di
geo-tagging, connessione
Bluetooth 2.0 e accesso
Wi-Fi.
Grazie al
GPS integrato ST1000 mostra i nomi delle città e delle località geografiche sul display Lcd della fotocamera, offrendo quindi al fotografo un riferimento in tempo reale sulle località utile anche successivamente, quando si dovranno rivedere e ricercare le immagini e catalogarle.
Grazie a
“Intelli-Studioâ€, il software di fotoritocco Samsung incluso nella fotocamera e usato per vedere, ritoccare e gestire le foto, è poi possibile georeferenziare le fotografie fatte sui più popolari siti di mapping come Google Earth e Google Maps.
Utilizzando la tecnologia
Bluetooth 2.0 è possibile inviare le foto ad altri apparecchi compatibili, mentre usando la tecnologia
Wi-Fi si possono inviare le foto via mail direttamente dalla fotocamera e caricare foto e video sui tre siti più noti di social networking come ad esempio
Facebook, Picasa e YouTube. Sempre grazie alla connessione WiFi è possibile collegare la fotocamera al TV o al PC per condividere e mostrare i momenti più preziosi, qualora l'ambiente domestico presenti una rete wireless.
ST1000 integra un
display Lcd widescreen da 3.5'' con una risoluzione di ben 1152k pixel, quasi quattro superiore a quella di molte altre fotocamere, e l'Interfaccia Utente
Gesture UI: con un tocco o gesto della mano è possibile accedere alle principali funzioni di scatto, come
Smart Auto che analizza gli elementi chiave della composizione dell'immagine e automaticamente regola l'immagine, senza doversi preoccupare di immagini poco brillanti, troppo scure o fuori fuoco.
Il cuore della ST1000 è un
CCD da 12.2 megapixel accoppiato a uno
zoom ottico da 5x; ST1000 utilizza un'ottica da 35mm
Schneider-Kreuznach.
ST1000 è in grado di registrare anche
video HD con una risoluzione di 1280x720p a 30 frame al secondo in formato H.264. Il sistema
Smart Touch Auto Focus di Samsung affida l'intero sistema di gestione dell'autofocus della fotocamera direttamente alle dita del fotografo, permettendogli di selezionare l'area esatta che vuole mettere a fuoco semplicemente toccandola sul display.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.