Homepage > Notizia

Un altro colpo all'HD DVD

Sembra che le cose si stiano mettendo sempre peggio per lo standard HD DVD visto che anche la catena di negozi Americana Wal-Mart ha annunciato di voler puntare sul Blu-ray.

Autore: Francesco Ferrari

Pubblicato il: 16/02/2008

Wal-Mart ha comunicato venerdì che i negozi della catena (sono 4.000 compresi quelli Sam's Club ) sposteranno la vendita verso un solo formato di dischi per contenuti ad alta definizione: quelli con standard Blu-ray. Wal-Mart continuerà  a vendere i dischi HD DVD rimanenti. La scelta è stata motivata dall'azienda con la palese preferenza dei clienti verso prodotti e film su Blu-ray.
Questo annuncio, secondo molti, potrebbe incidere pesantemente sui dubbi da parte degli utenti circa il formato da scegliere, anche considerando ormai il vantaggio del formato Blu-Ray. Del resto l'HD DVD aveva già  subito un duro colpo lo scorso gennaio con il passaggio della casa cinematografica Time Warner con i Warner Bros studio allo standard Blu-ray,  che è supportato da Sony, Fox, MGM e Lionsgate, cioè circa il 70% del mercato, mentre allo standard HD DVD restano  Paramount-DreamWorks e Universal.
L'operazione da parte di Toshiba con l'abbassamento  dei prezzi dei lettori  HD DVD non sembra aver portato netti cambiamenti al rapporto di potere fra i due formati.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: